SCLEROSI MULTIPLA : La testimonianza della Sig.ra Moonen, Olanda - 2013

mrs_moonen.jpg

Non si è mai troppo anziani per 'Innalzare' la qualità della propria vita!  

 

 

  

 

Ci si potrebbe domandare se si può diventare mai troppo anziani per utilizzare uno Struzzo.

Troppo spesso incontriamo infatti persone rassegnate al proprio destino che sembrerebbe averle volute a tutti i costi su una sedia a rotelle, senza dar loro alcuna possibilità di una vita migliore.

Nonostante le loro buone intenzioni frequentemente sono inoltre i passaparola degli stessi amici, parenti o addirittura di terapisti e dottori forse troppo severi nei giudizi sulle possibilità di recupero.

E poi ci sono altre persone che invece non si lasciano sfuggire un occasione quando si presenta loro, anzi, ci 'saltano' letteralmente sopra avendone l'opportunità.

Siamo quindi lieti di presentarvi la testimonianza della Sig.ra Moonen,  73 anni, proveniente dall' Olanda.

Alla Sig.ra Moonen è stata diagnosticata la sclerosi multipla circa 20 anni fa.

Da allora la Sig.ra le ha provate tutte per cercare di stare meglio e mantenere, per quanto possibile, la propria condizione fisica.  Ha fatto terapie su terapie, esercizi quotidiani  mantenendo sempre uno spirito risoluto, ottimista e combattivo nei confronti della vita e delle sfide che la stessa le ha riservato.

Tutto ciò grazie anche e soprattutto ad un marito amorevole, presente e premuroso.

Attualmente utilizza lo Struzzo due volte a settimana con l'assistenza di un terapista ma vorrebbe aumentare il tempo trascorso sullo stabilizzatore.

Recentemente, tornando a casa dopo un controllo, è letteralmente saltata sul sedile dello Struzzo prima che lo stesso marito se ne accorgesse!

E sapete perché ? Perché una sua amica lo stava usando e immediatamente anche lei voleva farle vedere come si alzava sul suo Struzzo !

In un pomeriggio come altri si è quindi presentata a casa della Sig.ra Moonen un'altra sua amica - obbligando quindi il buon Sig. Moonen a preparare altre tazze di the - la quale a stento è riuscita a contenere la sua commozione e la sua gioia nel vedere le amiche di una vita intera, nuovamente sulle proprie gambe e muoversi liberamente per il soggiorno di casa grazie al proprio Struzzo!!

Quando le è stato chiesto come si sentiva, la Sig.ra Moonen ha dichiarato entusiasta : 'E' fantastico  poter sentire nuovamente la terra sotto i miei piedi !!!!'

Una cosa che spesso diamo per semplice e scontata - ma di fondamentale importanza.

Ci teniamo quindi a ricordare attraverso l'esempio della Sig.ra Moonen che nessuno potrà mai considerarsi troppo anziano quando in gioco c'è la voglia di tornare a stare in piedi, il desiderio di sentire nuovamente la terra muoversi sotto le proprie gambe!

Dedichiamo alla Sig.ra Moonen e a tutti coloro che vogliono tornare a provare queste sensazioni , la famosa canzone di  Carol King, 'I feel the earth move'