SCLEROSI MULTIPLA : La testimonianza del Sig. Cuoghi, Italia - 2013

Alberto Cuoghi                             

50 anni   

ITALIA

SCLEROSI MULTIPLA 

 '' Non ho parole per descrivere il mio entusiasmo, la gioia, la sorpresa, quando ieri in soli 30 secondi ero in posizione eretta in completa autonomia, con le mani libere e con la possibilità di muovermi  autonomamente in casa, raggiungendo tutti quei posti che negli ultimi cinque anni non sono stato in grado di raggiungere da seduto.Ma procediamo per gradi.                                                                     

Ho avuto la necessità di un dispositivo di stabilizzazione in postura eretta, ma la pubblica assistenza locale me ne propose uno scomodo, difficile da usare, ingombrante e che non ero in grado di utilizzare in autonomia finché non ho avvertito la necessità di un aiuto diverso.

Ho parlato con il mio  fisiatra al quale ho dato tutta la documentazione scaricata da internet, perché volevo che lui stesso fosse informato circa la possibilità di provarlo, ma, dopo quasi un mese per evitare inutili lungaggini burocratiche, ho preso la questione nelle mie mani e in una settimana ho ricevuto una dimostrazione a casa direttamente dalla ditta, la quale ha informato anche il mio fisiatra circa la data e l'ora concordate.

Finalmente ieri ho potuto capire la genialità di questo aiuto. Solo 30 secondi sono stati sufficienti per sollevarmi e in men che non si dica mi sono ritrovato in piedi, libero di muovermi per casa. Il trasferimento è possibile grazie all'unità a motore e ad un joystick. Inoltre grazie alle dimensioni contenute posso accedere a tutta la casa .. una fantastica emozione essere in grado di vedere il mondo nuovamente dall'alto ..

L'azienda che lo produce è la CHINESPORT di Udine e l'ausilio si chiama Struzzo :  lo potete vedere direttamente sul loro sito www.chinesport.it

Ma non è finita qui, perché l'ausilio può essere pagato grazie al Sistema Sanitario Nazionale italiano che offre un rimborso completo.

Quindi, chi vuole ottenere di nuovo una posizione eretta può contattare questa azienda e con la massima disponibilità e gentilezza potrete verificare direttamente quello che ho detto e non pensiate che io sia coinvolto in alcun modo con questo produttore, perché io sono diversamente abile esattamente come voi, ho la Sclerosi Multipla e il mio unico interesse è informarvi su uno strumento alternativo e molto più utile di quello normalmente proposto dall'assistenza sanitaria locale. ''